Andalù e Pinocchio


logo_andalu300Pinocchio è uno dei simboli dell’Italia nel mondo, Andalù® ha un forte legame col nostro amato burattino.

Durante la primavera 2012, La Grafica Pisana ha presentato ufficialmente la novità rappresentata da Andalù®: una linea tipografica ed editoriale contraddistinta da creatività, fantasia e italianità

La scelta di dare il primo imprinting a questa linea con le illustrazioni dei personaggi di Pinocchio nasce dal fatto che questo burattino conosciuto in tutto il mondo viene automaticamente collegato all’Italia, al prodotto italiano. È per noi un punto d’orgoglio che tutti gli articoli Andalù® siano realizzati interamente all’interno dei nostri laboratori dall’idea progettuale, alla stampa, alla finitura e confezione.

Il nome dato a questa linea non ha significati reconditi, bensì rappresenta per noi il fantasioso ed emozionante ricordo d’infanzia, di un simpatico personaggio che viveva nel nostro paese d’origine a cui venne dato il soprannome di Andalù in seguito ad una trasmissione televisiva di successo dove c’era un valletto con questo nome.

I prodotti Andalù®, sono illustrati con meravigliose grafiche di nostra esclusività, riprodotte da una serie di dipinti ad olio originali, realizzati per noi, dall’artista Daria Palotti.